Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Reso e diritto di recesso
Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto.
Entro il predetto termine di 10 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto attraverso l’invio di un form reperibile a questo link.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la motivazione del recesso dall'acquisto selezionando tra le opzioni proposte e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.
Services Trade comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito Svapopiu.com, del recesso esercitato.
Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro dieci giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza all’indirizzo Services Trade S.r.l. – Via Stiria 45 int. 6 – 33100 Udine (UD).
Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori, nel caso di "atomizzatori", "inalatori", "head coil", "cartomizzatori","serbatoi di ricambio" e "liquidi" il diritto di recesso è possibile (per ragioni igieniche) esclusivamente se il prodotto non è stato mai utilizzato e nel caso dei liquidi nemmeno mai aperto. Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Si precisa inoltre che i prodotti per i quali si usufruirà del diritto di recesso, dovranno essere inviati a Services Trade in un’unica spedizione. Services Trade si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Non si potrà applicare il diritto di recesso qualora i flaconi aventi sigillo di garanzia risulti manomesso e non integro, i prodotti siano stati parzialmente utilizzati o risultino danneggiati per incuria da parte del Cliente Consumatore.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Services Trade provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto. Services Trade si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Services Trade. In caso contrario, Services Trade potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Reso
SERVICES TRADE S.R.L. si rende disponibile in caso di guasti o malfunzionamenti dei sistemi elettronici dell'hardware a sostituire il prodotto acquistato.
Il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di rendere i prodotti per cui chiede la sostituzione attraverso l’invio di un form reperibile a questo link.
Gli articoli devono essere restituiti con l'imballaggio originale, completo di tutti gli accessori e documentazione. I prodotti riparabili o sostituibili verranno verificati dal nostro laboratorio ed in caso sostituiti, rimborsati o riparati. L'imballaggio della spedizione deve essere accurato.
I prodotti danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato o insufficiente non verranno rimborsati. Tutti i prodotti hanno garanzia limitata ad un anno*, con le seguenti eccezioni:
• Gli atomizzatori o resistenze per atomizzatori rigenerabili hanno una durata ridotta dopo l'uso di circa 15 giorni e non godono di garanzia una volta usati
• Le boxmod e gli starter kit hanno una garanzia di 6 mesi*
• Le batterie hanno una garanzia di 6 mesi*
Non sono soggetti a reso i prodotti che risultano non utilizzabili a causa di:
• Improprio utilizzo del prodotto
• Manomissione
• Rimozione del sigillo di garanzia
La data di inizio della garanzia è da riferirsi alla data di consegna della merce.
Le istruzioni per l'invio della merce resa verrà comunicata dopo l'accettazione della documentazione fornita.
Spese di spedizione per resi
Qualora il cliente desideri procedere con un reso per ripensamento, è tenuto a organizzare autonomamente il ritorno dei prodotti acquistati al venditore, assumendosi le spese relative alla spedizione di ritorno. Si prega di indirizzare il reso a: SERVICES TRADE S.R.L., presso la struttura logistica di Udine, Via Stiria 45, interno 6.
Si precisa che eventuali costi sostenuti per la spedizione iniziale non saranno rimborsati in caso di reso per ripensamento.
Nel caso in cui si renda necessario un reso a causa di difetti o mancanza di prodotto, il venditore si farà carico di tutte le spese di spedizione, compreso il ritiro ed eventuale riconsegna della merce.